Martedì, 23 Luglio 2019
Eventi

Sicurezza da vivere: la prevenzione e la tutela del territorio con il reparto scout di Ferriera

Martedì 23 luglio - colle Braida

EcoSafe ha organizzato una giornata insieme al Corpo Nazionale Guardiafuochi di Torino dedicata alla formazione antincendio per il reparto scout di Ferriera.

Durante la giornata si sono vissute una serie di interessanti e coinvolgenti attività a cui i ragazzi hanno risposto con entusiasmo e vivacità. 

Una prima parte di teoria ha affrontato i temi di prevenzione degli incendi, il triangolo del fuoco, come si evolve un incendio e quali sono i sistemi di lotta e di protezione. A questa prima parte è seguita poi la fase pratica in cui i ragazzi hanno potuto far uso della vasca a gas, testato gli estintori di CO2, la coperta antifiamma e capire quali sono i principali sistemi di spegnimento fissi e portatili. 

La prevenzione del territorio passa non solo dalla tutela degli incendi ma anche dalla comprensione del lavoro sul campo e dei principali sistemi di sicurezza. I ragazzi hanno potuto toccare con mano la teoria e pratica sull'uso dei sistemi anticaduta (imbracatura, sistemi di ancoraggio e di discesa) e vedere nella pratica in cosa consiste l'attività dei Nuclei NTPT (Tutela Patrimonio e Territorio) del Corpo Nazionale Guardiafuochi. 

L'evento è stato organizzato all'interno del Movimento di Italia Loves Sicurezza, un movimento che racchiude persone, professionisti e aziende con il fine ultimo di promuovere salute e sicurezza, sul lavoro e nella vita di tutti i giorni. 


 4 Scout1
 
 4 Scout2
 
4 Scout3
 

COPYRIGHT © 2019 EcoSafe Srl - Tutti i diritti rivervati - Credits

Strada del Casas, 6/2 - 10090 Rosta, Torino - Italy | P.IVA/C.F. 08929640012 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
R.E.A. TO: 1011614 presso la C.C.I.A.A. di Torino Registro imprese di Torino N. 08929640012 - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.