di Simona Marzine
Promuovere una formazione di alto livello presuppone il mantenimento di alti standard di qualità. Ma questi non devono valere solo per l’erogazione, bensì applicarsi anche alle risorse e agli strumenti che operano quotidianamente per fornire contenuti e servizi. Migliorare noi stessi e il nostro modo di lavorare. E se in EcoSafe “abbiamo il pallino di un futuro migliore”, questo riguarda non solo la nostra volontà di agire sull’evoluzione della Cultura della Sicurezza a tutela del singolo e delle Organizzazioni, ma anche sullo sviluppo di quelli che sono i dispositivi pratici per la gestione del lavoro.
È con soddisfazione che annunciamo l’implementazione di un sistema di learning management che semplifica la gestione della formazione e che ci permetterà di garantire al meglio la gestione (pre e post) dei corsi di formazione dei nostri clienti.
Le novità del sistema riguardano:
- Creazione del catalogo formativo dei corsi in sede o in aula;
- Creazione dei nostri modelli personalizzati di attestati, registri, verbali ed altro;
- Gestione e amministrazione in completa autonomia delle anagrafiche di aziende clienti e corsisti;
- Gestione delle scadenze per la formazione con il reminder;
- Fruizione dello scadenziario automatico per la riformazione programmata di corsisti anche in funzione del ruolo aziendale;
- Attivazione per le nostre aziende clienti di un’area riservata per mezzo della quale possono visionare in maniera automatica lo stato della formazione dei propri utenti ed effettuare il download di attestati, ricevere comunicazioni riservate.
Grazie a questa nuova piattaforma sarà possibile:
- Velocizzare le procedure di lavoro
- Ridurre l’utilizzo della carta
- Avere un quadro dettagliato sui corsi svolti e scadenziario degli iscritti
La struttura e le nuove funzionalità prevedono:
- Dashbord
- La creazione di un corso a catalogo
- La condivisione del materiale didattico
- La creazione di un corso ad hoc
- Uno scadenziario
In EcoSafe investiamo perchè la formazione non sia limitata a un mero adempimento formale, ma perché rappresenti sempre di più un vero e proprio percorso di crescita.